San Giorgio a Cremano (Na) – “Risparmiare sulle luminarie per non lasciare nessuno indietro” questa la proposta lanciata degli attivisti di FreeCremano per l’utilizzo alternativo dei fondi destinati alle luci e gli eventi delle festività natalizie.
Il progetto, realizzato da un gruppo di cittadini di San Giorgio a Cremano, comune alle porte di Napoli Est, chiede così all’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pd Giorgio Zinno di vivere un Natale, il primo col Covid, all’insegna della solidarietà. E quindi risparmiare sulle luci natalizie per aiutare i meno abbienti. Come già è avvenuto in altri comuni della città metropolitana di Napoli.
“Nel pieno dell’emergenza Coronavirus perché non destinare i fondi per le luminarie alle famiglie in difficoltà, come sta accadendo già in vari Comuni” si chiedono gli attivisti proponendo dei buoni spesa utilizzabili negli esercizi del territorio. Al fine di aiutare “le fasce più deboli individuate dai servizi sociali in base ad una graduatoria e sostenendo, al tempo stesso, il commercio locale”.