Home Napoli Attualità Napoli San Giorgio, il Comune raccoglie l’assist di FreeCremano: “Sarà un Natale solidale”

San Giorgio, il Comune raccoglie l’assist di FreeCremano: “Sarà un Natale solidale”

Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio Cremano (Na) – E’ un Natale all’insegna della solidarietà a San Giorgio a Cremano. Dove il Comune non rinuncia alle luci natalizie ma neanche ai più bisognosi.

In un momento di grande difficoltà, vista la crisi sociale ed economica scatenata dal Covid, la città di Massimo Troisi pur non rinunciando alle luminarie natalizie porge la sua mano verso “gli ultimi”.

Dopo la proposta dell’associazione FreeCremano che – qualche settimana fa – aveva invitato il Comune a “risparmiare sulle luminarie per non lasciare nessuno indietro” l’amministrazione comunale raccoglie l’assist. 

Ieri, infatti, durante il primo Consiglio Comunale dopo l’insediamento della nuova Giunta sono state approvate importanti misure economiche a sostegno delle categorie più in difficoltà durante questa fase d’emergenza.

Qualcuno proponeva di rinunciare alle luminarie per dare sostegno alle famiglie in difficoltà” spiega oggi il sindaco vesuviano, Giorgio Zinno, annunciando la distribuzione ai meno abbienti di “buoni pasto e bonus natalizi da spendere presso le attività commerciali della città” dopo l’approvazione di ieri in un “Consiglio semi segreto” vista l’assenza della diretta streaming.

Oltre ai fondi statali, stanziati per l’emergenza Covid, abbiamo previsto ulteriori risorse per sostenere le famiglie e le attività produttive durante questo periodo di emergenza, anche economica” ha spiegato il rieletto primo cittadino.

Si tratta di buoni alimentari per i cittadini in difficoltà, pari a 350 mila euro, ed altri 175 mila euro circa per gli acquisti natalizi, da spendere, tuttavia, solo presso gli esercizi commerciali del territorio affinché il beneficio dell’azione solidale cada anche sull’economia locale, devastata dall’emergenza sanitaria e dai Dpcm.

Quello alle porte sarà sicuramente un Natale all’insegna della sobrietà – ha chiarito Zinno – ma non possiamo farci mancare la tradizione e rinunciare a vivere lo spirito delle feste, restando uniti e sentendoci comunità”.

Proprio questa mattina in città è partita l’installazione delle luci natalizie. Dopo le polemiche dello scorso anno con lo scivolone del Comune sulla dedica delle luci a Massimo Troisi. Per quest’anno saranno previste luminarie in stile semplicemente natalizio che illumineranno le strade principali del comune alle porte di Napoli Est e in parte anche le arterie periferiche al confine con i quartieri della sesta municipalità napoletana.

Exit mobile version