Napoli, nasce il primo check point per fare test HIV e Sifilide gratis

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nasce a Napoli il primo Check Point HIV e Sifilide del sud Italia. Un traguardo importante per il capoluogo campano che presenta il primo punto del sud Italia in cui recarsi per effettuare test HIV e Sifilide rapidi, anonimi e gratuiti.

A darne notizia sono NPS Italia Onlus (Netwoork Persone Sieropositive, capofila del progetto), Antinoo Arcigay Napoli e l’Associazione Trans Napoli (ATN) che sottolineano l’importanza dell’apertura del check point per contenere la possibilità di nuove infezioni da Hiv e sifilide, per offrire i supporti necessari ad affrontare consapevolmente la tutela della salute delle persone e promuovere strategie di prevenzione della diffusione dell’Hiv e della infezioni sessualmente trasmissibili.

Il servizio sarà attivo tutti i martedì e i giovedì dalle ore 16 alle ore 19, presso la sede di Antinoo Arcigay Napoli con i volontari di NPS Campania e ATN, e con i medici di Antinoo Arcigay Napoli, sita, nel cuore di Napoli, in vico san Geronimo 17 (nei pressi di Piazza San Domenico Maggiore).

Presso le sedi sarà dunque possibile effettuare il test capillare Hiv e Sifilide community based e interfacciarsi con personale medico e psicologi e con lo sportello informazioni su PrEP, PEP e IST, il tutto in un ambiente protetto e friendly che garantisca, in caso di necessità, la connessione con le strutture ospedaliere della città e con il Sistema Sanitario Nazionale.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it