Home Napoli Il Napoli riparte in campionato: poker all’Udinese

Il Napoli riparte in campionato: poker all’Udinese

Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Sofferenza, errori, ma, alla fine, il solito Napoli. La squadra di Ancelotti batte l’Udinese non senza qualche difficoltà e rosicchia tre punti alla Juventus che, comunque, resta ancora a distanza siderale. Friulani con la necessità di fare punti e, forse, questo sorprende i partenopei. Parte forte l’Udinese che già al 4′ si rende pericolosa con un contropiede di Lasagna che crossa al centro per Pussetto anticipato da Ospina prima dell’impatto col pallone. Portiere colombiano che resta a terra dolorante a causa di un colpo alla testa. Il pipelet azzurro si rialza ma intanto si scalda Meret. 15′ combinazione in area tra Koulibaly e Milik, il senegalese spreca a tu per tu con Musso che lo ipnotizza. Un minuto dopo il Napoli passa in vantaggio: Martens lavoro un ottimo pallone sulla sinistra, lo smista per Younes che appena entrato in area effettua uno splendido tiro a giro che si va insaccare alla sinistra di un incolpevole Musso. L’Udinese prova la reazione, ma al 25′ arriva anche il raddoppio dei napoletani: palla in profondità per Mertens che cross per Callejon, la deviazione della spagnolo è imparabile. Il due a zero ha la funzione di svegliare l’Udinese che ci mette 4′ per accorciare le distanze con Lasagna. La formazione di Nicola ci crede e al 36′ trova addirittura il pareggio con Fofana. Napoli in grossa difficoltà e allo scadere della prima frazione di gioco Ancelotti deve operare il campo perchè Ospina non ce la fa. L’uno – due della squadra ospite ha stordito la squadra azzurra e nella ripresa si vede eccome. Poi, cambia il vento e soprattutto si sveglia Milik che ci mette 12 minuti per riportare la sua squadra in avanti. E’ in questo momento che termina la partita dell’Udinese e il Napoli inizia a giocare in discesa. Così arriva il poker di Mertens e tantissime altre occasioni, compreso il pokerissimo di Zielinski che, però, viene annullato per fuorigioco. Finisce con la solita festa per un Napoli che continua la sua corsa al secondo posto. La Juventus resta lontanissima, adesso serve blindare la seconda piazza e lanciarsi a caccia dell’Europa League.

Napoli – Udinese 4-2

Marcatori: 17′ pt Younes, 26′ pt Callejon, 30′ pt Lasagna, 36′ pt Fofana, 12′ st Milik, 24′ st Mertens

Napoli (4-4-2): Ospina (44′ pt Meret); Malcuit (41′ st Hysaj), Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Younes (12′ st Verdi); Mertens, Milik. A disp: Karnezis, Luperto, Mario Rui, Gaetano, Zedadka, Ounas. AllenatoreAncelotti.

Udinese (3-5-2): Musso; Stryger (41′ st Okaka), Ekong, Mandragora; Ter Avest (23′ st De Maio), Fofana, Sandro (19′ st Ingelsson), De Paul, Zeegelar; Pussetto, Lasagna. A disp: Nicolas, Perisan, Bocic, Okaka, Micino, Vasko, Wilmot, Battistella. AllenatoreNicola.

Ammoniti: Zielinski (N), Sandro (U)

Exit mobile version