Meret 6 – Non ha particolari colpe sul gol. Per il resto viene poco chiamato in causa.
Di Lorenzo 6,5 – Spinge costantemente sulla fascia. All’inizio di gara va anche vicino al gol ma la parte difensiva pecca. Segna con un tap in sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Manolas 5,5 – Sua la responsabilità sul gol di Okaka che accorcia le distanze. Perde completamente il tempo.
Rrahmani 6 – Partita senza sbavature. Ordinato ed efficace. Imposta quando può.
Hysaj 6 – Ordinato e pulito. Partita senza sbavature.
Dal minuto 84 Mario Rui s.v.
Bakayoko 6 – Oggi preferito a Demme. Gioca una buona gara di sostanza e funge da frangiflutti. Vuole lasciare il segno nelle sue ultime uscite con la maglia azzurra.
Dal minuto 84 Demme s.v.
Fabian Ruiz 7,5 – Il suo gol è una pennellata che spegne gli animi dei friulani. Questa è la classica partita in cui lo spagnolo si esalta provando giocate di gran classe.
Lozano 7 – Spina nel fianco per tutta la gara. Trova il gol, propiziato dal gravissimo errore di Musso, proprio nel momento in cui l’Udinese stava spingendo tanto.
Dal minuto 76 Politano s.v.
Zielinski 7,5 – Senza di lui non sarebbe la stessa squadra. Fulcro del gioco, regista, fantasista e goleador. Il polacco è diventato un giocatore completo. Apre le marcature e fornisce l’assist a Fabian Ruiz.
Dal minuto 76 Elmas s.v.
Insigne 6 – Ci prova ma senza troppa convinzione. Prestazione sufficiente e senza sbavature senza eccellere troppo. Stasera non ce n’era bisogno. Sfortunato nel finale colpendo l’incrocio dei pali prima di trovare un fantastico gol a tempo scaduto.
Osimhen 7 – Ci prova in tutti i modi. Musso sembra voler giocare contro di lui perché gli para di tutto e poi sugli altri ha peccato con clamorosi errori. Ottima prova. Peccato che non arrivi il gol, sarebbe stata la quinta giornata di seguito.
Dal minuto 70 Mertens