Il Napoli annuncia che sono “tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra”. Per gli azzurri, alla vigilia della trasferta a La Spezia, si prospetta un tour de force da brividi. Battere nell’ordine Spezia, Udinese, Fiorentina e Verona per raggiungere la qualificazione alla Champions League del prossimo anno.
La squadra di Italiano è ancora impegnata nella lotta per la salvezza e si può esser certi che profonderà fino all’ultima goccia di sudore per fare risultato contro i partenopei. Gattuso per la trasferta di domani si presenta domani al ‘Picco’ con due defezioni, quella di Koulibaly che proprio nella gara con i sardi ha riportato un problema muscolare e quella di Maksimovic, risultato positivo al Covid. La coppia dei centrali è dunque scontata: giocheranno Rrahmani e Manolas. Quanto al resto della formazione è prevista la riconferma tra i pali di Meret, il ritorno sulla fascia sinistra della difesa di Mario Rui al posto di Hysaj e, rispetto alla squadra scesa in campo con il Cagliari, la sostituzione di Lozano con Politano. Confermato, come punta avanzata, Osimhen che ha definitivamente recuperato dopo l’applicazione di tre punti di sutura sul cuoio capelluto, a seguito dello scontro di gioco con Ceppitelli.
I convocati: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Hysaj, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano, Insigne, Costanzo (maglia 38), Zedadka (3), Labriola (61), D’Agostino (56).
Probabili formazioni:
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez; M. Ricci, Maggiore; Agudelo, Piccoli, Gyasi. All.: Italiano.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen. All.: Gattuso.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it