Napoli – Il Centro Culturale Sgarrupato/Damm di vico Lepre nei Ventaglieri, zona Montesanto, ha messo a disposizione dei cittadini 300 tamponi gratuiti in nome del mutualismo.
L’organizzazione quindi si consolida come una realtà importante sul territorio. Soprattutto per il sostegno verso gli ultimi. Non tutti infatti hanno la possibilità di sottoporsi al test naso-faringeo dati gli elevati costi. Chi non ha la disponibilità economica ha potuto quindi usufruire di questo splendido e solidale servizio.
Non è la prima volta, da quando è scoppiata la pandemia, che il Centro Sgarrupato/Damm cerca di risollevare le sorti, ed il morale, di chi ne ha più bisogno. In questi mesi infatti hanno dato vita ad una vera e propria rete di solidarietà. Soprattutto attraverso la distribuzione di pacchi alimentari. I destinatari furono le persone che hanno subito maggiori conseguenze dovute al covid e alla crisi che ne è seguita.
Queste le parole di Bianca Verde, consigliera della Municipalità II, riportate da Comunicare per il sociale: “Sono arrivate tantissime richieste da persone che già seguivamo, segno che la pandemia da Covid continua a fare paura in diversi quartieri della città nonostante attualmente Napoli e la Campania sia zona gialla. La nostra volontà di aiutare chi ha meno si conferma e proseguirà”.