Napoli – Rino Gattuso sta lottando per ottenere un posto in Champions League per la prossima stagione ma con tuta probabilità non ci sarà lui alla guida. L’ultimo nome sul taccuino di Aurelio de Laurentiis è quello di Simone Inzaghi della Lazio.
Simone Inzaghi ha trascorso tutta la sua carriera da allenatore nel mondo biancoceleste partendo dalle giovanili per poi sostituire Stefano Pioli come traghettatore. La vicenda relativa al Loco Bielsa gli è poi valsa la conferma dopo tante titubanze di Lotito.
Negli anni però Inzaghi è riuscito a portare in alto e a vincere alcuni trofei con il suo club. Molto bravo nella valorizzazione dei giovani come Milinkovic e Luis Alberto. Profilo giovane ma con tanta esperienza dato che quest’anno è anche arrivato agli ottavi di Champions League.
Inzaghi con la Lazio è in scadenza di contratto e potrebbe guardarsi intorno. Il suo ciclo alla Lazio sembra ormai terminato. Il rapporto con Claudio Lotito non è mai decollato, è lecito guardare al futuro.
A quel punto il Napoli potrebbe trasformarsi ancora e passare al 3-5-2 che ha fatto le fortune della Lazio. Inzaghi però all’inizio della sua carriera biancoceleste ha anche utilizzato il 4-3-3 per valorizzare Felipe Anderson e Keita, potrebbe faro lo stesso con il Napoli sfruttando Lozano e Insigne.