Napoli – Strade killer a Napoli e nel capoluogo si consuma l’ennesima notte di sangue. Due auto si sono scontate frontalmente poco prima dell’alba lungo corso Vittorio Emanuele, all’altezza della caserma dei carabinieri di Chiaia. Una donna è in gravissime condizioni all’ospedale Cardarelli.
La dinamica dello scontro è ancora in fase di accertamento. Di certo c’è al momento solo la tremenda violenza dell’impatto. Le due vetture, una Renault “Twingo” e una Toyota “Yaris”, erano infatti ridotte a un ammasso di lamiere. All’arrivo sul posto degli agenti della polizia locale, dei carabinieri e dei soccorritori del 118 la situazione è apparsa subito drammatica. La donna, in particolare, era priva di sensi e sanguinante. È dunque subito partita la disperata corsa verso il pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli, dove è entrata in codice rosso e dove si trova tutt’ora ricoverata. Le sue condizioni sarebbero estremamente critiche, motivo per il quale la prognosi è ancora riservata.
Il giovane alla guida dell’altra auto è stato invece sottoposto ai test di laboratorio per accertare l’eventuale uso di alcool e droga: nelle prossime ore arriverà il responso. Sotto accusa ci sono però anche la scivolosità del manto stradale e l’alta velocità. Le indagini sull’episodio sono ad ogni modo ancora in corso e la dinamica dello schianto dovrebbe essere definitivamente chiarita entro il pomeriggio. Il tratto di strada del corso Vittorio Emanuele che conduce dalla stazione dei carabinieri fino a Mergellina è rimasto chiuso al traffico per l’intera prima mattinata.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it