Napoli – Sono otto le persone denunciate per la maxi-rissa avvenuta nella serata del 24 dicembre a Giugliano (Napoli) a Piazza Matteotti. Si tratta di giovani di età compresa tra i 20 e i 32 anni, residenti nei comuni di Giugliano, Villaricca e Melito. Alcuni di loro erano già volti noti alle forze dell’ordine ed erano colpiti da Daspo.
La rissa era scoppiata nella serata della vigilia di Natale e i motivi restano ancora poco chiari. Probabilmente il fattore scatenante della furia dei giovani è stato l’abuso di alcolici. I denunciati avevano dato vita ad una rissa violentissima colpendosi con calci, pugni e bottigliate. Due di loro finirono all’ospedale: uno ricoverato per una ferita alla testa procurata da un coccio di bottiglia e un altro con il volto completamente tumefatto.
I carabinieri sono riusciti a ricostruire la vicenda, e a risalire ai protagonisti, grazie all’attenta analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona e ai contenuti postati dai giovani sui social nei giorni successivi alla rissa.