Capodanno a Napoli: Bollani, Silvestri e Cori per il concerto in piazza Plebiscito

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Grandissima attesa per il tradizionale concerto di Capodanno in piazza Plebiscito, che quest’anno vedrà protagonisti Daniele Silvestri, Stefano Bollani e Livio Cori. Tre grandi artisti del panorama musicale italiano che animeranno il Capodanno 2020 e intratterranno il pubblico in attesa del nuovo anno.

L’attesa del nuovo anno in piazza Plebiscito è ormai un appuntamento tradizionale per i napoletani, organizzato dall’amministrazione comunale e offerto gratuitamente ai cittadini. Si parte per le 21 e 30, con  l’esibizione Silvestri e Bollani, che si alterneranno sul palco fino al brindisi di mezzanotte. Sarà possibile seguire lo spettacolo anche in diretta su Radio Kiss Kiss, radio ufficiale dell’evento. Bollani, è atteso a Napoli già dal 30 dicembre, dove riceverà la cittadinanza onoraria della città di Napoli, dal sindaco, a Palazzo San Giacomo il 30 dicembre alle ore 11.

Dopo il brindisi di mezzanotte, al quale parteciperà anche il sindaco de Magistris, la serata continua con l’esibizione di Livio Cori e la sua hit «A casa mia», che ha sfondato il muro dei 4 milioni di ascolti su Spotify e 4 milioni e 200 mila sul canale YouTube. Il giovane rapper, originario di Montecalvario, ha partecipato in coppia con Nino D’Angelo all’ultimo Sanremo.

La serata termina con i tradizionali fuochi d’artificio da Castel dell’Ovo, previsti intorno all’1,30. Oltre gli artisti citati se ne aggiungeranno altri napoletani, per un programma ricchissimo ma ancora tutto da scoprire. Anche per quest’anno oltre al consueto appuntamento con il concerto e allo spettacolo pirotecnico della mezzanotte, torneranno i palchi con i dj set sul lungomare, che si trasformerà per l’occasione in una vera e propria discoteca a cielo aperto.

A piazza Vittoria sarà allestito un palco con musica dance revival anni 70-80. Il palco per l’angolo latino-americano sarà posizionato davanti la sede dell’ex facoltà di Economia e Commercio, sul lungomare. Infine, a Rotonda Diaz, la discoteca a cielo aperto, con musica elettronica ed house.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it