Napoli – La sosta per le nazionali per i club di Serie A è quasi giunta al termine e nel weekend ripartirà il campionato con l’ottava giornata. La sfida di cartello del prossimo turno è sicuramente quella tra Napoli e Milan che si affronteranno domenica 22 alle ore 20:45 allo stadio San Paolo. L’infermeria del Napoli si stava affollando proprio prima del match contro gli uomini di Pioli, appuntamento decisivo per le sorti della stagione azzurra. Oggi però a Castel Volturno è tornato ad allenarsi Bakayoko, mentre Osimhen dopo la lussazione alla spalla destra, ha svolto terapie e lavoro personalizzato in palestra e in campo. Anche David Ospina è alle prese con dei problemi muscolari non meglio identificati e per questo motivo lo staff medico azzurro è in apprensione.
In vista della sfida di campionato arrivano brutte notizie per il tecnico azzurro Rino Gattuso che perde un’altra pedina in difesa, dopo che Elseid Hysaj è risultato positivo al Covid-19. Ad entrare nell’infermeria è il centrale difensivo Amir Rrahmani che quasi sicuramente non sarà convocato per la gara di Fuorigrotta. Il calciatore, non ha ancora esordito con la maglia azzurra, e si è fermato nella partita di ieri tra Kosovo e Moldavia dopo appena 20 minuti. Non si conosce ancora l’entità precisa dell’infortunio ma il ct del Kosovo Muharrem Sahiti ne ha parlato così ai media locali: “I medici se ne stanno occupando, tuttavia Rrahmani non è un calciatore che si arrende facilmente, questo significa che il suo infortunio non è stato così insignificante”.
Intanto in casa Milan, Stefano Pioli e il suo vice Giacomo Murelli sono stati trovati positivi al Coronavirus. Dunque, per gli allenamenti di questa settimana la squadra è stata affidata a Daniele Bonera e Davide Lucarelli. Guai anche per i rossoneri: Rafael Leao, che si è infortunato ieri in nazionale, si sottoporrà ad alcuni esami strumentali per capire l’entità del suo problema fisico e probabilmente non sarà a disposizione per la trasferta di domenica in casa del Napoli.