Napoli – Sarà il tormentone dell’estate ma il Napoli ha un’idea ben precisa, ovvero trattenere in azzurro Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese è uno dei pezzi pregiati della rosa azzurra e Carlo Ancelotti non intende farne a meno per la prossima stagione. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è stato avvisato e farà di tutto per confermare il calciatore nell’organico partenopeo.
Intanto, però, bisogna fare i conti con le tante offerte che stanno arrivano dall’estero (tutte lontane dalla clausola rescissoria di 150milioni valida solo per le compagini straniere). Ad essersi avvicinato maggiormente alle richieste di Aurelio De Laurentiis è stato il Manchester United che ha messo sul piatto 110milioni. “No, grazie” è stata la cortese risposta del Napoli, che ha rispedito al mittente anche i 90milioni proposti dal Real Madrid.
Inghilterra, Spagna e non poteva mancare la Francia, dove il PSG starebbe preparando l’offensiva. Il procuratore di Koulibaly, Ramadani, avrebbe fatto sapere alla dirigenza azzurra l’intenzione dei parigini di offrire 100milioni per il difensore. A quelle cifre, tuttavia, il Napoli non appare nemmeno intenzionato a sedersi intorno a un tavolo e trattare. Se nessuno pagherà la clausola, Koulibaly vestirà ancora di azzurro il prossimo anno.