Napoli – Uscite di sicurezza “blindate” e alcol in vendita ben oltre gli orari consentiti, scatta la nuova task force nella movida napoletana. Consistenti controlli sono stati effettuati da parte degli agenti della polizia locale dell’unità operativa Vomero diretta dal capitano Gaetano Frattini, i quali hanno presidiato le arterie interessate dalla movida cittadina ed i locali notturni oggetto di divertimento durante la movida di “Halloween”.
I controlli, partiti in prima serata, si sono protratti durante la nottata fino alle prime luci dell’alba. Presidiata la zona dei Baretti di via Aniello Falcone, dove scaturivano numerosi verbali di sosta difforme a quanto sancito dal Codice della Strada. Mentre durante i controlli dei pubblici esercizi presenti scattavano le sanzioni per i titolari dei bar “Made” e “Flame” perché avevano installato le tabelle pubblicitarie senza alcuna autorizzazione.
Continua la presenza degli agenti in via Merliani, via Scarlatti e piazza Vanvitelli, in particolar modo all’uscita della metropolitana, teatro di episodi di violenza dove sono stati sanzionati numerosi veicoli per varie violazioni al Codice della Strada e personale in borghese ha presidiato la zona al fine di reprimere la vendita di alcol nei confronti dei minori.
Durante la notte sono stati così controllati numerosi locali, che stavano effettuato serate di intrattenimento e serate danzanti in occasione della festa di Halloween, proprio al fine di tutelare la salvaguardia degli avventori. In via Chiaia il titolare del “Teatro Sannazzaro” veniva denunciato all’autorità giudiziaria in quanto durante una serata di intrattenimento avrebbe tenuto le uscite di sicurezza e di esodo totalmente ostruite da suppellettili e sacchi di rifiuti posizionati lungo il percorso, circostanza ritenuta dagli agenti molto pericolosa in caso di pericolo o di eventuale sgombero della struttura.
I caschi bianchi del Comune di Napoli hanno così proceduto al controllo dei locali notturni. Nel corso dell’operazione sono quindi scattate le sanzioni per i titolari della discoteca denominata “La Mela” di via dei Mille, il “Row” di via Vito Fornari e il “Tam” di via Martucci perché somministravano alcol oltre le 3 del mattino contravvenendo a quanto disposto dalla legge. Il controllo è stato voluto al fine di tutelare i giovani che dopo una notte di divertimento si mettono alla guida dei veicoli e per cercare di sensibilizzare anche i gestori dei locali al fine di rispettare la legge e tutelare la salute degli avventori.