Napoli – Il turno numero 32 di Serie A si chiude con il big match in chiave europea del Maradona. Giovedì sera si incontrano Napoli e Lazio, rispettivamente quinta e sesta in classifica. I biancocelesti sono in salute (cinque vittorie consecutive) e hanno il vantaggio potenziale di una partita da recuperare (con il Torino).
Mister Gattuso ha qualche dubbio di formazione. Sicuramente non a centrocampo dove Bakayoko è il sostituto dello squalificato Demme. Con il francese agiranno Fabian e Zielinski. In difesa i due centrali saranno Manolas e Koulibaly, a destra Di Lorenzo mentre a sinistra Hysaj è in vantaggio su Mario Rui. Tra i pali c’è Meret. In attacco più Mertens che Osimhen come prima punta. A destra Lozano dovrebbe far tirare un po’ il fiato a Politano, con a sinistra l’intoccabile Insigne.
Il bilancio degli scontri diretti in campionato degli ultimi otto anni sorride, e di molto, a Insigne e compagni: 12 vittorie, 2 pareggi e sole 3 sconfitte. Inevitabilmente la sfida tra azzurri e biancocelesti è la partita di Ciro Immobile. Lui, nativo di Torre Annunziata, che al Napoli segna in campionato da cinque gare consecutive: la difesa di Gattuso dovrà fare particolare attenzione al numero 17 della Lazio visto che segna da cinque partite di fila ai partenopei.
Probabili formazioni
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, L. Insigne; Mertens. All.: Gattuso.
Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, S. Radu; Lazzari, S. Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi (in panchina Farris).