Dopo il successo in casa del Parma, il Napoli si prepara alla prima gara stagionale del San Paolo. Domenica 27 settembre, alle ore 15.00, gli azzurri scenderanno in campo contro il Genoa.
Negli ultimi 16 incontri fra le due squadre (indipendentemente dal fattore campo) la formazione partenopea risulta imbattuta. La serie positiva è partita nel 2012-2013: da quell’annata gli azzurri hanno raccolto in casa cinque vittorie e tre pareggi, mentre in trasferta sei vittorie e due pareggi.
Considerando solo le gare del San Paolo, per trovare l’ultima sconfitta degli azzurri contro il Grifone bisogna tornare indietro di 11 anni: stagione 2008-2009, finì 1-0 con gol decisivo di Jankovic. Da lì sette successi per i padroni di casa e quattro gare terminate col segno “X”, per un totale di undici risultati utili consecutivi.
In generale, gli almanacchi sorridono alla squadra campana: in 55 incontri tra Serie A e Serie B a Fuorigrotta, sono ventisei i successi partenopei. Nove le vittorie dei liguri e venti i match terminati in parità. Nella gara di domenica scenderà in campo l’ex partenopeo Pandev, tra i protagonisti della vittoria rossoblù per 4-1 contro il neopromosso Crotone.
Napoli – Genoa
55 incontri disputati
26 vittorie Napoli
20 pareggi
9 vittorie Genoa
78 gol fatti Napoli
48 gol fatti Genoa