Home Regione Attualità Regione Inferno di fiamme nel sottosuolo, Fuorigrotta resta al buio: esclusa la banda...

Inferno di fiamme nel sottosuolo, Fuorigrotta resta al buio: esclusa la banda del buco

Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Inferno di fiamme e fumo nel sottosuolo di Fuorigrotta, mattina ad altissima tensione nel quartiere flegreo di Napoli. Dall’alba di oggi i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale e i carabinieri stanno intervenendo all’angolo tra via Sebastiano Veniero e viale Augusto per un grosso incendio divampato nella rete elettrica.

L’allarme è scattato stamattina intorno alle 7. È a quell’ora che sono arrivati sul posto i primi soccorsi. Scoperchiato il tombino dal quale proveniva il fumo, i pompieri si sono ritrovati davanti agli occhi una scena a dir poco drammatica. Il tunnel sotterraneo era infatti completamente invaso dal fumo. Nonostante la delicatezza dell’intervento, i vigili del fuoco sono comunque riusciti a domare le fiamme e la situazione dovrebbe tornare alla normalità nelle prossime ore.

Ancora ignote le cause del rogo che da ieri sera ha innescato una raffica di black out in tutto il quartiere, ma stando ad alcune indiscrezioni sarebbe da escludere l’evento doloso. Non si tratterebbe dunque di un colpo fallito della banda del buco, ipotesi paventata in un primo momento vista la vicinanza con alcuni istituti di credito.

Exit mobile version