Home Napoli Il Napoli delle “prime volte” cala il poker al Frosinone

Il Napoli delle “prime volte” cala il poker al Frosinone

Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Continua la rincorsa alla Juventus del Napoli di Ancelotti che vince 4-0 contro il Frosinone e stacca l’Inter di 6 punti, consolidando il secondo posto e torna a -8 dai bianconeri. Al di là della distanza con la capolista i partenopei dimostrano di avere qualità anche lasciando a riposo diversi titolarissimi. Meret, Ghoulam e Younes all’esordio stagionale non demeritano e strappano gli applausi del San Paolo.

Avvio a senso unico al San Paolo con il Napoli subito in controllo del match e in vantaggio già dalle prime battute. Il primo gol nasce da un rinvio sbagliato di Sportiello, che genera un angolo per gli azzurri. Dopo una serie di rimpalli, Insigne appoggia per Zielinski che scarica un sinistro in diagonale dall’interno dell’area di rigore: la palla si insacca all’angolino, nulla da fare per il portiere. Terzo gol in campionato per il polacco dopo la doppietta al Milan nella prima giornata.

La prima mezz’ora di gioco è totalmente di marca azzurra. Una sorta di allenamento attacco contro difesa per la squadra di Ancelotti. Dopo il vantaggio i padroni di casa prendono il pieno controllo della partita con il Frosinone che aspetta nella propria metà campo e tenta qualche ripartenza. Maiello prova a sorprendere Meret con un pallonetto dalla lunga distanza, il portiere ex Spal blocca in due tempi. Sempre Napoli in possesso di palla e il Frosinone schiacciato nella propria metà campo con sporadici tentativi di allentare la pressione avversaria. Sul finale della prima frazione arriva il raddoppio degli azzurri con Ounas che si aggiusta il pallone e lascia partire un sinistro molto potente dalla distanza che diventa imprendibile per Sportiello e si infila nel sette.

Nella ripresa il Napoli rientra in campo libero mentalmente e macina gioco come il primo tempo. Nei primi cinque minuti della ripresa, così, due volte Milik e Ghoulam sfiorano il terzo gol. Terzo sigillo che arriva con Milik, il polacco di testa su angolo calciato a rientrare da Ghoulam stacca all’altezza del primo palo e palla girata in rete da un metro. C’è gloria anche per Younes, che al 20′ della ripresa fa il suo esordio in azzurro entrando al posto di Ounas. L’ultimo sigillo è ancora di Milik, su assist di Ghoulam, questa volta di piede, da due passi deve solo appoggiare con il piatto.

Tabellino:

Napoli – Frosinone 4-0

Reti: 7′ pt Zielinski, 40′ pt Ounas, 20′ st Milik, 35′ st Milik.

Napoli: Meret, Hysaj, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Ounas (22′ st Younes), Allan, Hamsik (30′ st Diawara), Zielinski; Insigne (25′ st Rog), Milik. A disp.: Karnezis, Ospina, Malcuit, Maksimovic, Mario Rui, Fabian Ruiz, Callejon, Mertens. All.: Ancelotti.

Frosinone: Sportiello, Goldaniga, Maiello, Ariaudo, Zampano ( 20’st Ghiglione), Cassata, Capuano, Chisbah, Beghetto, Campbell, Pinamonti (15′ st Ciano). A disp: Bardi, Molinaro, Vloet, Ciofani D., Soddimo, Perica, Sammarco, Brighenti, Salamon, Crisetig. All.: Longo

Arbitro: Manganiello 
Assistenti: Gori – Tolfo 
IV uomo: Volpi 
Var: Nasca / Avar: Longo

 

Exit mobile version