Napoli – Durante il fine settimana appena trascorso sono state sanzionate 400 persone per il mancato rispetto delle normative anti covid su oltre 16 mila controlli sul territorio.
Oltre sedicimila persone controllate e più di 400 multate: è il bilancio dei controlli per il rispetto delle misure Anti Covid effettuati dalle forze dell’ordine nel fine settimana nell’area metropolitana di Napoli Nel merito sono state controllate 16.335 persone, 406 quelle sanzionate, e 1161 esercizi commerciali di cui 66 sanzionati mentre per sei è stata disposta la chiusura provvisoria.
Sono state impiegate 4.613 unità di personale. In particolare, nel quartiere Scampia sono state identificate 65 persone, controllati 41 veicoli di cui 6 sequestrati e uno confiscato e comminate sanzioni per violazioni al codice della strada per 39.000 euro. Sono state inoltre arrestate due persone per spaccio di sostanze stupefacenti e 3 sono state denunciate per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Nel quartiere Decumani di Napoli sono state identificate 199 persone di cui 2 sono state sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19 e a un parcheggiatore abusivo è stato comminato l’ordine di allontanamento. Sono stati inoltre comminati provvedimenti di chiusura di 3 bar e sanzioni per i 3 titolari. Nel quartiere napoletano del Vomero è stata disposta la chiusura di un bar per cinque giorni e sono state sanzionate 11 persone per inottemperanza alle misure anti Covid-19.