Napoli – Continua la crisi rifiuti a Napoli. A farne le spese più grosse sono certamente le aree periferiche della città. A Napoli Est la situazione è ormai sfuggita di mano. A causa dei mancati prelievi di Asia in questi ultimi giorni delle festività natalizie. I residenti dei quartieri: San Giovanni a Teduccio, Barra e Ponticelli, sono ormai da giorni alle prese con lo slalom tra i cumuli di rifiuti. I quali stanno creando non pochi danni nella vita quotidiana dei cittadini.
I sacchetti in molte aree dell’area orientale della città stanno così pian piano invadendo strade e marciapiedi. Il Presidente della sesta Municipalità Salvatore Boggia chiederà già da domani un incontro con l’assessore Del Giudice ed i vertici Asia, al fine di trovare una quadra su questa spiacevolissima situazione.
Nel mentre, sempre la giunta municipale, invita la cittadinanza a limitare i conferimenti di ingombranti e rifiuti differenziati, che purtroppo in molti casi vengono dati alle fiamme da delinquenti, rendendo ancor più grave la situazione per la salute pubblica.