Napoli – Altro attacco ai commercianti di Napoli Est, stavolta colpito un bar nel quartiere San Giovanni a Teduccio. Una bomba carta è stata fatta esplodere in via Comunale Ottaviano all’esterno di un bar aperto recentemente nella zona orientale di Napoli. L’azione, si ipotizza, possa essere legata al fenomeno del racket. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato che sta avviando in queste ore le consuete indagini.
L’esplosione, avvenuta intorno alle 4 e 30 di questa notte, ha danneggiato gravemente la veranda del locale. Per fortuna non si sono registrati feriti.
E’ solo l’ultimo segno di intimidazione da parte di ignoti verso i commercianti della zona periferica, solo qualche settimana fa erano state colpite 2 attività commerciali nel confinante comune di San Giorgio a Cremano.
Ultime di una lunga serie di attacchi intimidatori che avvengo ormai da anni a Napoli Est, ma la cosa più preoccupante è che questi fenomeni, ormai quasi quotidiani, proprio non interessano alle istituzioni comunali di Napoli.
Nella VI municipalità la sfiducia verso palazzo San Giacomo è ormai palese da parte di cittadini che si considerano totalmente abbandonati. Il sindaco napoletano che ha conquistato il suo secondo mandato puntando sulle periferie, negli ultimi anni, si sembra essere interessato solo esclusivamente all’abbattimento delle vele a Scampia nell’area nord di Napoli, mentre a Napoli Est tutto continua a tacere. Nonostante le bombe ai negozianti e gli agguati che purtroppo continuano a non mancare in questi ultimi mesi.