Con il pareggio di ieri contro il Verona il Napoli ha fallito l’obiettivo di andare in Champions League. Da tempo ormai si aspettava questo momento per capire il futuro degli azzurri e da cui sarebbe anche passato il mercato della prossima sessione.
Aurelio De Laurentiis attendeva il verdetto proprio per capire come muoversi per il nuovo allenatore. La scelta più papabile fino a ieri sembrava quella di Max Allegri. Una scelta che forse però deve essere rivista a causa del mancato perseguimento dell’obbiettivo di piazzarsi fra le prime 4.
In caso di Champions il Napoli avrebbe rimpinguato le sue casse con ben 50 milioni di euro. Purtroppo le cose sono andate diversamente ed il patron azzurro dovrà necessariamente adattarsi ad un bottino più magro sulla quale contare per il prossimo mercato.
Quindi Allegri sembra essere definitamente sfumato. Il suo ingaggio è infatti molto alto e nonostante avrebbe potuto ridimensionarlo per venire al Napoli a questo punto sembra davvero molto difficile che le parti convolino a nozze.