Il Comune “dimentica” il rudere, crollo a Capodimonte: traffico impazzito

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Diluvia su Napoli e il rudere di proprietà del Comune crolla sotto il peso del maltempo e del’abbandono. Quello che ne scaturisce è l’ennesimo disastro annunciato, con la viabilità in tilt su tutta l’area di Capodimonte. Stamattina, dopo il secondo cedimento in meno di una settimana, è stata infatti chiusa al traffico via Vecchia San Rocco. Facile immaginare le gravi ripercussioni e i disagi che migliaia di automobilisti si stanno ritrovando costretti a sopportare.

A denunciare l’accaduto è la consigliera della Municipalità 3, Giuliana de Lorenzo: “Come era facilmente immaginabile il rudere non ha retto, è assolutamente necessario che quel fabbricato venga abbattuto e messo in sicurezza prima di riaprire la strada. Non si può chiudere una strada intera per il crollo parziale di un muro altro un metro e mezzo e lasciarla aperta invece con un pericolo così evidente, mettendo a rischio l’incolumità pubblica”. Insomma, la situazione è a dir poco incandescente e i tempi per venirne a capo non sembrano al momento quantificabili.

Appena giovedì scorso, in occasione del primo cedimento, i tecnici della Protezione Civile avevano effettuato un sopralluogo il cui esito era stato a dir poco impietoso: “Si diffida – si legge nel verbale – a tutela della pubblica e privata incolumità, in via cautelativa la non praticabilità della rampa e dei locali sottostanti la strada”. Un quadro a dir poco preoccupante, destinato ad aggravarsi ancora con le piogge attese nei prossimi giorni.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it