Napoli – Il Comune di Napoli ha aperto ufficialmente il bando per i buoni libro 2020/2021 per scuole medie e superiori. Il contributo economico, che sarà sotto forma di cedola libraria digitale, andrà dai 110 ai 280 euro a seconda della classe di appartenenza.
Il Comune ha messo a disposizione un fondo di circa 3,4 milioni di euro e la domanda sarà presentabile online sulla piattaforma a partire da oggi, 20 agosto, fino al 20 settembre prossimo. Alla domanda sarà assegnato un numero progressivo da conservare come attestazione dell’avvenuta ricezione e per ogni adempimento successivo.
Ad avere diritto al buono libro saranno gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado di Napoli, appartenenti a famiglie con Isee 2020 fino a 13.300 euro. I beneficiari saranno divisi in due diverse fasce di reddito: una prima con Isee fino a 10.633 euro ed una secondo con Isee fino a 13.300 euro. La prima delle due avrà la priorità in termini di copertura del fabbisogno dei richiedenti: le risorse restanti andranno agli appartenenti alla seconda.