Napoli, restrizioni e borracce numerate: nasce il decalogo anti-Coronavirus

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – L’emergenza Coronavirus non ha certo risparmiato il calcio, che nelle ultime ore sta vivendo una serie di polemiche e rinvii (leggi qui). Proprio per questo, a Castel Volturno si è deciso di imporre una sorta di decalogo che possa aiutare a prevenire possibili comportamenti poco igienici da parte dei calciatori. Su consiglio dello staff medico, ed in particolare del dottor Canonico, è stato reso noto questo vademecum che i tesserati azzurri saranno tenuti a rispettare. Ecco quanto si legge su La Repubblica di oggi.

“A Castel Volturno e anche al San Paolo sono stati disinfettati gli spogliatoi e gli uffici. Ai giocatori è stato inoltre raccomandato di non confondere i proprio asciugamani e accappatoi con quelli degli altri compagni. Le borracce sono un altro potenziale strumento di contagio e sono state di conseguenza appositamente etichettate dal Napoli: ogni azzurro sa qual è il suo numero ed è proibito bere da quelle altrui. E a maggior ragione scambiare borracce con gli avversari, nel corso delle partite”.

Oltre alla vita sportiva però, sono arrivate una serie di raccomandazioni di cui tener conto anche nella vita privata. 

“Insigne e compagni sono stati infatti invitati dalla società a tenersi nei limiti del possibile lontani dai luoghi chiusi e affollati: discoteche soprattutto, ma pure ristoranti, cinema e teatri. L’altra limitazione consigliata in questo complicato periodo riguarda le visite dai parenti, in arrivo da altre zone dell’Italia più a rischio o dall’estero. Al di là delle trasferte per le partite, inoltre, tutti i componenti della squadra sono stati invitati a limitare per qualche settimana i viaggi in treno e in aereo”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it