Il centrocampista ex Milan e Chelsea Bakayoko dovrebbe lasciare la maglia del Napoli a fine stagione. Il giocatore non sembra aver convinto a pieno ed inoltre si tratterebbe di un grosso esborso economico.
Aurelio De Laurentiis ha più volte dichiarato che è intenzionato a attuare una rivoluzione nella rosa. Questa deve partire però solo con alcune cessioni di rilievo come potrebbero essere quelle di Fabian Ruiz o di Koulibaly.
D’altro canto però deve anche poter risparmiare sugli ingaggi. Il centrocampista percepisce uno stipendio importante è questa sarebbe la prima causa del suo ritorno al Chelsea. Inoltre Gattuso sta preferendo Demme sulla mediana. Nonostante ciò però Bakayoko riesce sempre a trovare il giusto spazio per dare un apporto importante alla squadra.
Tutto però potrebbe cambiare con l’ingresso in Champions League e soprattutto con il probabile cambio di allenatore. Entrando a far parte nuovamente della massima competizione europea infatti Adl potrebbe anche optare per un approccio diverso e quindi riscattare il giocatore che a quel punto si alternerebbe con Demme nelle varie competizioni.
Per questo motivo è fondamentale il prosieguo della stagione. 4 partite per provare a centrare l’obiettivo che fino a due mesi fa sembrava veramente molto lontano. Inoltre potrebbe essere anche importante decidere subito il nuovo allenatore in modo tale che questo possa esprimersi, favorevole o contrario, alla permanenza di Bakayoko al Napoli.