Home Napoli Città metropolitana, lunedì si torna in Aula: termoscanner, mascherine e guanti

Città metropolitana, lunedì si torna in Aula: termoscanner, mascherine e guanti

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La Città metropolitana batte il Consiglio comunale. L’Assise dell’ex Provincia tornerà in Aula il 18 maggio, una settimana prima di quella di via Verdi. Alle ore 14 il sindaco della Città metropolitana, Luigi de Magistris insieme ai consiglieri metropolitani si riuniranno di nuovo a Santa Maria La Nova.

Locali sanificati, tutti tra i banchi con mascherine guanti e distanti un metro. A sindaco, consiglieri e dipendenti verrà misurata con i termoscanner la temperatura corporea prima di entrare in Aula. Per l’ingresso e l’uscita dalla sala consiliare saranno predisposti percorsi diversificati, con la Polizia Metropolitana che provvederà anche a scaglionare gli accessi per garantire il distanziamento tra le persone come previsto dalle norme anti-contagio Covid-19.  La seduta non aperta al pubblico, sarà trasmessa in diretta streaming (www.metronapoli.it).

All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio di previsione 2020-2022, il Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari, il Programma triennale dei Lavori Pubblici 2020-2022, il Programma biennale degli acquisti dei beni e dei servizi e dell’Inventario dei beni mobili e immobili di proprietà della Città Metropolitana di Napoli per l’annualità 2019. L’Assemblea sarà chiamata a procedere, tra l’altro, alla surroga dei Consiglieri Rosario Ragosta con il primo dei non eletti nella lista di Forza Italia alle elezioni del Consiglio Metropolitano dell’ottobre del 2016, Giuseppe Capone, e Nicola Pirozzi, del Partito Democratico, con Salvatore Romano, mentre per la surroga del Consigliere Diego D’Alterio si dovrà prendere atto dell’incapienza della lista di appartenenza.

Exit mobile version