Napoli – Sarà lo stadio san Paolo di Napoli ad ospitare l’edizione 2020 del Golden Gala Pietro Mennea, quinta tappa della Wanda Diamond League, tra le principali manifestazioni internazionali dell’atletica leggera.
A Napoli, dunque, il prossimo maggio si confronteranno le star sportive mondiali. L’evento è stato spostato dalla sua location romana. Visto che la capitale per quel periodo sarà impegnata nella gara inaugurale degli europei di calcio.
Tra le candidate, per la nuova sede della kermesse, c’erano insieme a Napoli anche Milano e Firenze.
La manifestazione sarà inoltre sostenuta economicamente dalla Regione Campania. Orgoglioso della scelta di Napoli il Governatore della Regione Vincenzo De Luca commenta così la scelta dello stadio napoletano.
“Dopo il successo delle Universiadi – racconta De Luca sui social – Napoli e la Campania si confermano vetrina di grandi eventi sportivi. Un riconoscimento per il lavoro che abbiamo fatto e per lo sforzo organizzativo e per l’impegno finanziario, che abbiamo messo in campo da soli. Siamo orgogliosi di aver realizzato la ristrutturazione del San Paolo, che oggi è un altro stadio, e di altri 70 impianti sportivi in tutta la Campania”.