Home Napoli Attualità Napoli Napoli, dagli alberi al giardino della memoria per ricordare le vittime Covid

Napoli, dagli alberi al giardino della memoria per ricordare le vittime Covid

Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Un albero per ogni napoletano morto per Covid-19. Da piantare o anche da dedicare con una targa ricordo. Magari nel Parco dei Camaldoli, nei pressi dell’ospedale Cotugno. È la proposta del consigliere comunale Nino Simeone per ricordare le 126 vittime del Coronavirus ed inviata al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e all’assessore al Verde, Luigi Felaco.

“Persone morte in solitudine – dice Simeone  – senza avere la possibilità di ricevere un ultimo saluto dai propri cari e che pertanto hanno lasciato un vuoto ancora più pesante”. Non l’unica iniziativa. Un giardino della memoria per ricordare i medici e gli infermieri vittime del Coronavirus è quanto ha proposto con un ordine del giorno il consigliere comunale della Lega, Vincenzo Moretto durante l’ultimo Consiglio.

Un giardino da realizzare nell’area posta all’ingresso della autostrada-tangenziale di via Gianturco, nel quartiere di Poggioreale, con il mezzo busto del beato Santo Giuseppe Moscati e con la relativa targa commemorativa di tutti i medici e gli infermieri. 

Exit mobile version