Napoli – La giovane paziente oncologica Nancy Reale ha esaudito un suo desiderio grazie agli angelo dell’Ospedale Santobono di Napoli. Nonostante la malattia ha potuto varcare le onde del mare a bordo di una barca. Un sogno di quando era piccola.
Ce l’ha fatta quindi Nancy. Con l’aiuto del personale sanitario ha esaudito questo suo piccolo sogno. Ha potuto sentire la libertà, l’odore del mare e tenere lontani i mille pensieri che la affliggono.
Ore di spensieratezza che si sono aggiunte alle tante giornate di attesa di questo momento hanno fatto si che Nancy potesse vivere una vita normale. Senza il pensiero della malattia. Un aspetto da non sottovalutare perché quando si è tra le mura dell’ospedale i pensieri corrono irrimediabilmente sempre lì e sempre al peggio. Una storia davvero emozionante e che dovrebbe far riflettere sulle piccole gioie della vita quotidiana.
Questo il post facebook della Fondazione Pausilipon: “Nancy Reale una nostra bellissima e giovane paziente aveva un sogno: fare un giro in barca e vivere il senso di libertà che solo il contatto con il mare può regalare. Ebbene, grazie ad amici meravigliosi, siamo riusciti a realizzare questo piccolo grande sogno! Unico neo: non si vedono i grandi e incredibili occhioni di Nancy che sono ancora più blu e profondi del mare. Grazie all’amicodi sempre Gennaro Amato. Per aver reso possibile un pomeriggio di emozioni. Grazie a Vincenzo e Salvatore, ospiti dolcissimi ed accoglienti e grazie alle “nostre” Laura Catapano, uragano di energia, allegria e professionalità e Marianna Palumbo, dirigente psicologa del dipartimento di psico-oncologia artefici di tutto questo!”.