Movida “sotto scorta”: arrestati cinque spacciatori a Bellini

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti
Napoli – Ancora una volta è la prima, non sarà l’ultima. La movida resta “drogata” e con il passare dei giorni sarà sempre di più. Arriva l’estate, arriva il caldo e i ragazzi si riverseranno in strada pronti a sballarsi. Il centro storico, poi, diventa il crocevia di ogni tipo di traffico illecito. Non solo prostituzione lungo i bassi che si trovano verso Forcella, ma anche e soprattutto spaccio di sostanze stupefacenti. Una parte affidata ai “neri” e una parte ai “mastiffs”, un gruppo legato alla camorra che prende il nome da suo ex leader, ora in carcere, Gennaro De Tommaso, che prima era a capo della Curva A dello stadio San Paolo. Ieri c’è stata una operazione importante da parte dei carabinieri che sono riusciti a smantellare una piazza di droga che insisteva proprio su piazza Bellini. Anche se i pusher cambiano posto e cambiamo il loro modo di smerciare sostanze stupefacenti non cambiano i buoni risultati ottenuti dalle forze dell’ordine che riescono in questo modo a portare in carcere cinque persone, cinque pusher che adesso saranno giudicati per direttissima e con estrema probabilità saranno scarcerati. Liberi di poter continuare a spacciare sostanze stupefacenti nel rione dove sono stati arrestati.
Capita spesso, fanno sapere le forze dell’ordine. Spesso capita che il giorno prima vengono arrestati e il giorno dopo sono in strada. Ma entriamo nel merito dell’operazione della scorsa notte che ha portato in carcere cinque persone. Ad entrare in azione, in modo mirato, rapido e “indolore” sono stati i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli-Centro i quali hanno tratto in arresto in flagranza per spaccio di stupefacenti, Toure Ablaye, del Gambia, 26enne; Bounagueye Osman gaye, del Senegal, 26enne; Cherno Barry, del Gambia, 19enne; Ibrahima Ndiaye, del Senegal, 32enne; Giongo Bamba, del Senegal, 24enne. Tutti sono senza fissa dimora e i primi due sono già noti alle forze dell’ordine per reati specifici. Erano già stati trovati a spacciare sostanze stupefacenti nella stessa piazza. 
Sono stati bloccati dopo aver ceduto stupefacente a tre diversi acquirenti e a seguito di perquisizioni personali sono stati trovati in possesso di 7 stecche di hashish e 8 involucri di marijuana. Saranno giudicati con il rito della direttissima davanti al giudice monocratico. La nottata è stata lunga, così come i controlli. Proseguono i controlli della Polizia di Stato, dell’Ufficio Prevenzione Generale, con le pattuglie della sezione “Volanti”, “Nibbio”, “Como-Torino”, insieme alla Polizia locale, effettuati in città nei giorni 16 marzo in Largo Ecce Homo, Piazza Carlo III e il 17 marzo, nella zona di Piazza Municipio, Piazza Trieste e Trento e Piazza Carità.
Complessivamente sono state controllate 60 persone delle quali 15 con pregiudizi di polizia; 13 autoveicoli controllati; 38 motoveicoli e ciclomotori controllati dei quali 11 sottoposti a fermo amministrativo e15 sottoposti a sequestro amministrativo-penale. Sessantatre contravvenzioni al Codice della strada elevate.
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it