Monte di Procida, non ci sono più positivi al Covid: “Abbiamo vinto il primo round”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Monte di Procida (Na) – Con la guarigione del settimo cittadino risultato negativo per ben due tamponi non ci sono più casi positivi al coronavirus nel comune di Monte di Procida, nel Napoletano. A confermarlo è il primo cittadino del comune flegreo Peppe Pugliese, che ha tuttavia ribadito l’importanza della sicurezza straordinaria messa in atto del comune a nord di Napoli “Ognuno ha fatto la sua parte”.

Anche il settimo cittadino positivo – racconta Pugliese – risulta essere guarito, con due tamponi negativi, e da settimane non abbiamo più contagi. Per la gioia vi abbraccerei tutti, uno ad uno. É un risultato straordinario, merito di una squadra formata da tutta la comunità: ognuno ha fatto la sua parte, chi in prima linea e chi anche solamente restando a casa. Sono molto orgoglioso di tutti voi, ma dobbiamo andare avanti così”.

Nella percezione di molti di noi –  chiarisce il sindaco –  ormai da giorni si è insinuata una idea di ordinarietà e spensieratezza. È importante invece non cadere in questa suggestione: non possiamo permetterci di abbassare la guardia, dimenticando i gesti d’indispensabile precauzione e prudenza. Che il momento di massimo pericolo sia ormai passato è certo, ma sicuramente non possiamo permetterci di affrontare una nuova ondata epidemica perché adesso vogliamo fare subito tutto ciò che non abbiamo potuto fare per tre mesi”.

Continuiamo quindi – conclude il primo cittadino –  nonostante questi dati incoraggianti, a perseverare nel rispetto delle misure di prevenzione per la nostra salute e quella delle persone a noi care. Abbiamo vinto il primo round, e con la stessa tenacia e la stessa determinazione, senza mai abbassare la guardia, dobbiamo vincere definitivamente la partita. Ce la faremo. Ne sono sicuro”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it