Home Napoli Attualità Napoli Monte di Procida, Comune in lockdown: “La salute prima di tutto”

Monte di Procida, Comune in lockdown: “La salute prima di tutto”

Tempo di lettura: 2 minuti

Monte di Procida (Na) – Salgono i casi di Covid e il Comune torna in lockdown. Succede nelle ultime ore a Monte di Procida, nel Napoletano. “E’ un provvedimento di carattere precauzionale” rassicurano dal comune flegreo.

Dove il sindaco, Giuseppe Pugliese, ha disposto la sospensione temporanea di numerose attività e luoghi pubblici cittadini. Sospese le attività didattiche di ogni ordine e grado, sospese tutte le manifestazioni e gli eventi pubblici, chiusi tutti i centri anziani e circoli ricreativi, chiuse tutte le palestre e sospese tutte le attività sportive.

Così, con l’ordinanza n37, il comune flegreo torna a rivivere le giornate di metà marzo, quando era stato disposto il lockdown nazionale.
Una decisione, sofferta, partorita nelle ultime ore dal primo cittadino dopo l’aumento dei contagi di coronavirus nella cittadina a Nord di Napoli e in tutto il territorio regionale.

La nostra intenzione – ha spiegato Pugliese – è quella di evitare contatti in questo momento delicato per cui mi appello in particolare ai genitori: se i bambini e i ragazzi non vanno a scuola, NON BISOGNA lasciarli girare per il paese in comitive senza mascherine. Saremo inflessibili. La salute viene prima di tutto”.

L’Ordinanza resta tuttavia temporanea, al fine di dare la possibilità all’Asl di effettuare il necessario contact tracing per la definizione dei link epidemiologici, con decorrenza immediata e fino alla data del 11 ottobre.

Exit mobile version