Home Napoli Attualità Napoli Napoli ecologica con i monopattini ma c’è chi si lamenta: “Troppo traffico”

Napoli ecologica con i monopattini ma c’è chi si lamenta: “Troppo traffico”

Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Sempre più spesso tra le strade di Napoli si vedono ragazzi sfrecciare con i monopattini elettrici messi al servizio dei cittadini da parte del comune che vuole puntare su una città più ecologica.
 
Sembra assolutamente una cosa normale è pure per molti non lo è. Sui tanti gruppi facebook della città infatti ci sono persone che si lamentano. Innervositi da un comportamento di alcuni incivili che non fanno altro che alimentare il traffico e rendere le strade ancora più insicuri.
 
Sul web ne è scattata una vera e propria battaglia tra coloro che si battono per l’ecologia e molti conducenti invece che disprezzano il tutto. Ma alla base c’è un clamoroso errore. Il comune di Napoli ha messo a disposizione questi mezzi di trasporto molto utili ed anche divertenti, ma non ha messo loro a disposizione un percorso.
 
Dovrebbero infatti limitarsi alle piste ciclabili, ma questo è inverosimile. Perché le zone della città provvista di questi percorsi sono molto poche e quindi non è facile proseguire su questa direzione.
 
Questi alcuni commenti ad uno dei tanti post relativi all’uso dei monopattini in una nuova Napoli ecologica: “Anche se ci sono parecchi che vogliono fare le maratone correndo sulla carreggiata, quelli li schifo troppo, e se li butterebbero sotto il conducente dell’auto dovrebbe essere risarcito, xke mettono a rischio la loro, e la nostra vita”. E ancora: “Tu sei alla guida di un’auto con il cellulare a riprendere e sei causa di incidenti e parli pure?”. 
 
Exit mobile version