Serie A – Con l’ultima giornata di campionato la classifica è tornata a cambiare in favore del Napoli. Gli azzurri, con la bella e brillante prestazione sul Torino con la vittoria di 2-0, si sono portati a pari punti con Milan e Juventus e quindi al terzo posto per differenza reti.
Il Milan ieri sera è crollato all’Olimpico contro una Lazio in forma smagliante. Un 3-0 netto che mette in discussione il futuro dei rossoneri dopo un inizio di campionato strepitoso. La Juventus ha invece pareggiato sull’ostico campo di Firenze.
Il Napoli ha atteso questo momento a lungo. Ad inizio anno ha avuto troppi problemi legati ad infortuni, casi covid e critiche e polemiche per Gattuso. Da quando però il tecnico calabrese ha potuto contare sui suoi fedelissimi i risultati si sono visti.
L’Atalanta è a soli due punti, il secondo posto è fattibile. Ma cosa ancora più importante è tenere a distanza il Milan e la Juventus. In questo modo il Napoli potrà garantirsi l’accesso alla Champions League che magari potrebbe significare anche il rinnovo del contratto per lo stesso Rino Gattuso.