Giornata al Museo Mibact: boom di visitatori a Napoli e provincia

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Si registra, ancora una volta, un pieno successo per la prima #DomenicaAlMuseo organizzata dal Mibact del 2020. In Campania è boom di affluenza nei centri culturali tra Napoli e provincia.  Il polo più amato dai visitatori si conferma ancora una volta il Parco Archeologico di Pompei, che con i suoi 11.186 visitatori nella giornata di ieri è il secondo museo più visitato d’Italia, davanti per numero di visitatori c’è solo il Colosseo.

Numeri importanti anche in città con il Museo Archeologico, che chiude la giornata registrando 5.904 ingressi nella giornata di ieri. Molto bene anche il Museo e Real Bosco di Capodimonte e il Palazzo Reale di Napoli, che chiudono rispettivamente con più di 4mila visitatori nell’intera giornata.

Dati lodevoli si registrano anche in provincia con i 2.467 curiosi che per la prima domenica al museo gratuito dell’anno scelgono il sito Unesco del Parco Archeologico di Ercolano, nel vesuviano.

Sodisfatto dell’iniziativa anche il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini. «La cultura è per tutti – racconta il ministro via social – è davvero una festa vedere così tanti cittadini e famiglie andare a visitare i musei delle proprie città. Dalla sua prima edizione del luglio 2014 più di 17 milioni di persone sono andate al museo gratuitamente con questa promozione. Un vero e proprio successo ecco perché la domenica gratuita tornerà a essere permanente tutto l’anno per tutti i musei dello Stato».

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it