Napoli – Alex Meret portiere con la maglia numero 1 della SSC Napoli in diretta sulle frequenze radiofoniche di Radio Kiss Kiss Napoli nella trasmissione “Radio Gol” condotta da Walter De Maggio: “Il gol di Bakayoko contro l’Udinese è stato importantissimo oltre che per i 3 punti anche per il morale della squadra sopratutto dopo la sconfitta contro lo Spezia. A Udine abbiamo concesso un po’ di più ma abbiamo acquisito più fiducia“.
“Purtroppo abbiamo perso giocatori importanti, – dice Meret – ma c’è fiducia in tutta la rosa, chi va in campo da il cento per cento. E’ vero, sono assenze importanti ma speriamo che tornino presto“.
Coppa Italia: “Non sono mai gare facili quelle di Coppa Italia, siamo stati bravi ad andare in vantaggio, sprechiamo troppe occasioni. Bajrani dell’Empoli hanno fatto due grandissimi gol, al primo ero coperto e non sono riuscito a partire, ma non mi rimprovero nulla“.
Sul pranzo di ieri con tutti i calciatori del Napoli: “Ha offerto Bakayoko per il primo gol, così ha detto il mister. E’ stato importante per scaricare un po’ di stress ma al di là di questo lo abbiamo fatto per avere più compattezza nel gruppo“.
Giocare ogni tre giorni: “E’ un momento complicato, dobbiamo adattarci ma non è facile, ne recuperare ne prepararsi alle partite, sapevamo che era così e quindi facciamo tutto il possibile per farci trovare pronti“.
Sul match tra Napoli – Fiorentina in programma domenica alle 12:30: “Noi continueremo a fare sempre il nostro gioco, dobbiamo stare attenti contro la Fiorentina perchè è una squadra che ha molte individualità, dobbiamo essere più attenti del solito, dobbiamo continuare a creare molto ed essere più incisivi sotto porta“.
La sconfitta più brutta: “Contro l’Inter non meritavamo di perdere, è la sconfitta che fa più male. Con l’Inter e con lo Spezia le sconfitte più dolorose, abbiamo creato tantissimo in entrambe le gare“.
Sulla finale di Supercoppa contro la Juventus: “Mercoledì altra grandissima sfida con la Juve in un momento positivo, daremo tutto per portare un altro trofeo a casa“.
Seria A senza pubblico: “Molto triste perchè il bello del calcio è l’affetto e il tifo della gente, non averli allo stadio fa un certo effetto negativo, sono fondamentali per noi. Napoli è speciale per l’affetto della gente che ha nei nostri confronti. Io ho le spalle larghe? So che nella vita non bisogna prendersi troppo sul serio, accetto le critiche, perchè fa parte di un percorso di crescita“.
Sulla Nazionale italiana: “Siamo un squadra importante, abbiamo fatto bene, potremmo dire la nostra agli europei e spero di essere convocato“.