“Mi sono sentita accudita e curata”: parole d’oro per i medici dell’ospedale di Pozzuoli

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

“Mi sono sentita accudita, confortata e soprattutto curata”. Così cominciano le parole di ringraziamento di una paziente dell’Ospedale“Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli, in provincia di Napoli, che ha voluto lodare pubblicamente il trattamento che il personale della struttura ospedaliera le ha riservato durante il ricovero.

Non solo quindi minacce, insulti e violenze, come è stato denunciato in questi ultimi giorni con il caso del sequestro dell’autombulanza nell’ospedale Loreto Mare di Napoli. Ma anche tanti cittadini che riconoscono la professionalità, la solidarietà e umanità nei medici che quotidianamente fanno turni massacranti per fornire un servizio pubblico anche in assenza, alle volte, di mezzi e risorse.

Il commento della paziente è stato pubblicato dal profilo facebook dell’Asl Napoli nord 2 che ha voluto così valorizzare il lavoro dei dipendenti. Ecco le parole della donna:
“Qualche giorno fa sono stata ospite per mezza giornata nel pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Il termine corretto è proprio questo perché mi sono sentita accudita, confortata e soprattutto curata.  Tutto il personale, a partire dalla guardia giurata, è stato gentile e premuroso. La dottoressa Gervasio che mi ha ecografata con cura, precisione e competenza; il dottor Bartiromo che mi ha ascoltato con umanità, tenendo conto delle mie problematiche, senza fingere di prestare attenzione come fanno in tanti e infine la dottoressa Arbo che ti fa stare bene solo a guardarla. Mi ha trattato come se fossi l’unica paziente anche se non era così. L’ho osservata mentre lavorava: saltava da una barella e un letto, senza fermarsi un momento e senza mai un’espressione di fastidio sul volto. Umanità, attenzione ai pazienti e serietà professionale: sono queste le impressioni che ho portato con me ritornando a casa. Ancora grazie a chi in quel giorno si è presa cura di me”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it