Napoli – Mascherina sì, mascherina no. Sempre o solo qualche volta, solo tra la gente oppure anche in riva al mare in solitudine. Il dubbio amletico dei napoletani è stato sciolto dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che, con la sua ultima ordinanza, ha esteso l’obbligo di indossarla praticamente in ogni dove.
E i partenopei rispondono bene a questa scelta. Pendolari, adulti, bambini, ambulanti e negozianti, tutti indossano la mascherina, più per proteggere se stessi che per rispettare la nuova imposizione, sostengono in molti.
Gli unici che sembrano volerla conservare in tasca sono i turisti forse ignari delle ultime novità regionali. Per loro e per chi sembra non rassegnarsi ad indossarla scattano le prime multe salate da 1000 euro.
Sono ancora poche e rare le multe per chi contravviene all’obbligo ma ci sono così come sono ritornati a pattugliare le vie del centro storico e le periferie dei quartieri gli agenti che, instancabilmente, informano tutti che sì, la mascherina deve coprire bocca e naso e che sì nei casi estremi sarà necessario multare.
Per ora, sono solo una decina le multe registrate per questa motivazione, solo il tempo ci dirà se aumenteranno.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it