Napoli – Con l’avvento della primavera e l’ora legale i napoletani tornano ad avere voglia di libertà e soprattutto di una giornata al mare. Ovviamente in una situazione di emergenza tutto questo non è l’ideale ma ci sono molti cittadini a cui non è chiaro il rispetto delle norme anti contagio.
Durante la giornata di oggi infatti sono stati molti i cittadini che si sono recati sulla spiaggia libera di Marechiaro a Posillipo per godersi una giornata calda e di mare. Un atto che però appare molto irrispettoso verso coloro che stringono i denti e continuano a rispettare tutte le norme.
Prima di tutto il problema è infatti che queste persone rischiano di contagiare se stesse e gli altri, ed in secondo luogo è che postando queste foto sui social si da manforte a tutti quegli abitanti che sono sull’orlo di una crisi sociale.
In questo periodo è fondamentale stringere ancora i denti. I vaccini faranno il loro effeto e a detta del prof Ascierto verso fine anno il tutto potrà tornare alla vita normale.