Home Napoli Attualità Napoli “No justice no peace”: anche Napoli si mobilita per George Floyd

“No justice no peace”: anche Napoli si mobilita per George Floyd

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Migliaia di manifestanti hanno preso parte alla manifestazione, organizzata dai centri sociali napoletani insieme a numerosi movimenti di sinistra, in memoria di George Floyd a Napoli. La mobilitazione partenopea, partita dal lungomare di Mergellina, ha attraversato la riviera di Chiaia e viale Gramsci per arrivare all’esterno del consolato statunitense del capoluogo campano.

Numerosi napoletani, ma anche tanti immigrati, hanno preso parte alla manifestazione in ricordo di George Floyd, l’uomo afroamericano ucciso da un poliziotto a Minneapolis. Al grido di “No justice no peace” ed altri slogan che stanno facendo in questi giorni il giro del mondo, hanno raggiunto il consolato Usa. 

Anche a Napoli– raccontano i rappresentanti di Potere al Popolo –  in migliaia contro il razzismo! Siamo in questo momento a Napoli per chiedere anche qui giustizia per George Floyd, per Adama, per tutte le vittime di questo sistema fondato su sfruttamento e discriminazione”. La città di Napoli si unisce così alle tantissime città che negli ultimi giorni sono in sommossa in memoria di George Floyd.

Ancora una volta – spiegano i ragazzi del centro sociale Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo –  la Napoli antirazzista è scesa in piazza. Migliaia e migliaia di persone si sono riunite sotto il consolato americano per chiedere giustizia per George, per Ibrahim, per Soumaila, per Davide, per Ugo e per tutte le vittime del razzismo e della violenza delle forze dell’ordine!”.

Exit mobile version