Home Napoli Malcuit si presenta a Firenze: “A Napoli non giocavo per problemi fisici”

Malcuit si presenta a Firenze: “A Napoli non giocavo per problemi fisici”

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ex terzino del Napoli Kevin Malcuit ha espresso le sue prime parole con la maglia della Fiorentina con la presentazione avvenuta da remoto. Si è mostrato molto entusiasta del nuovo progetto e sicuramente darà il massimo per entrare subito negli schemi di Prandelli.

Malcuit è un talento indiscutibile. La sua carriera però, negli ultimi 2 anni, è stata costellata da infortuni. Questo lo ha portato un po’ fuori dai giochi con il Napoli di Ancelotti prima e di Gattuso poi.

Queste le sue parole in maglia viola: “Penso che essere arrivato alla Fiorentina sia una buona opportunità per me per giocare con più continuità e di recuperare il tempo perso. Ho passato due anni ottimi a Napoli. Con l’ultimo allenatore (Gattuso, ndr) ho giocato meno forse anche a causa dei miei problemi fisici. Il mio obiettivo qui è giocare al 100% del mio potenziale, e dare tutto me stesso per gli obiettivi della squadra e della società. Sono a completa disposizione di Prandelli.

Sapevo che la Fiorentina mi seguiva da tempo ed aspettavo solo un contatto diretto. Quando è avvenuto non ci ho pensato un attimo ad accettare. Per me il club viola è una delle squadre migliori di questo Paese e spero di fare il meglio possibile per dimostrare il mio valore. Vengo da un anno difficile per il problema al crociato che ho avuto ma sono cresciuto molto dal punto di vista mentale”.

Di Stefano Colasurdo

Exit mobile version