Napoli – Si sono dati appuntamento a martedì 14 luglio sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio. Qui con il rumore conciliante delle onde del mare troveranno la sintesi, annunciando presidente e candidati alle prossime regionali. Rush finale per la lista ambientalista e di sinistra che vede in prima linea Stop Biocidio, Insurgencia, movimenti e comitati. Oltre a Sinistra italiana, Rifondazione e Comunisti italiani.
Ieri la riunione con deMa, mentre oggi continuano a tambur battente le telefonate e gli incontri. La decisione concordata è quella di arrivare a martedì con una rosa di nomi proposti da ciascuna forza in campo. Nomi che sul litorale di Napoli Est saranno sottoposti al vaglio dell’Assemblea pubblica. Quadra trovata sul fatto che il candidato presidente alla Regione Campania dovrà essere fuori dagli schemi dei partiti. Un candidato non strettamente politico, ma civico e movimentista.
Con i piedi nella sabbia il via anche al simbolo e al programma. Tra quattro giorni si entrerà quindi nel vivo della sfida e come per il lancio avvenuto a Taverna del Re, lo si farà in un luogo simbolo dell’inquinamento che dilania questa terra.