Napoli – Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha fatto il punto della situazione riguardo la Linea 1 della Metropolitana nel corso della trasmissione “Lente d’ingrandimento”, su Televomero.
Il primo cittadino si è soffermato sulla ripresa della circolazione nelle tre stazioni rimaste chiuse dopo l’incidente dello scorso 14 gennaio: Piscinola, Chiaiano e Frullone. Queste le sue parole: “Ringraziamo la magistratura per la sensibilità e per aver dissequestrato i binari. Abbiamo spiegato che la città non poteva più rimanere spezzata in due. E’ stato fatto un grande lavoro. Sono in corso verifiche e collaudi. La circolazione sulla tratta che va da Piscinola ai Colli Aminei dovrebbe riprendere sabato. Anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti De Micheli, che ho sentito telefonicamente, me lo ha confermato. Io comunque resto cauto e uso il condizionale”.
Proprio in serata sono programmate delle prove tecniche per il ripristino di Chiaiano-Piscinola. Motivo per cui la Linea 1 chiuderà con un po’ di anticipo, con le ultime corse da Colli Aminei e Garibaldi previste per le 21.24.