
di Marina Cappitti
Napoli – Sulle note di Pino Daniele “questa Lega e’ una vergogna” tra striscioni ‘Salvini lota’ e fumogeni colorati di blu inizia la manifestazione anti-Lega a largo Berlinguer, a Napoli in occasione dell’arrivo in citta’ di Matteo Salvini.
Alcune ragazze tra cui il il capo politico di Potere al Popolo, Viola Carofalo indossano alcune maglie e portano uno striscione “Salvini fatti i cazzi tuoi non le fesse nostre” per replicare alle dichiarazioni di Salvini sull’aborto. Di seguito le immagini.
Inizia il corteo No Salvini day tra le strade di Napoli, a pochi metri dal teatro Augusteo dove Matteo Salvini terra’ a breve il suo comizio. Oltre 200 tra attivisti dei centri sociali, disoccupati e giovanissimi al grido “Qui il leghista non passa” stanno sfilando con striscioni, cori, fumogeni colorati contro la Lega nel centro della citta’ blindata da camionette e agenti.
Il corteo ha lasciato la strada principale ed è entrato nei vicoli dei Quartieri Spagnoli. Tensioni tra forze dell’ordine e manifestanti.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it