Home Napoli Il Napoli continua a farsi male da solo e regala la vittoria...

Il Napoli continua a farsi male da solo e regala la vittoria alla Lazio

Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – Il Napoli perde anche contro la Lazio. Dopo una buona prestazione, soprattutto nel secondo tempo, gli uomini di Gattuso cadono all’Olimpico di Roma. Il pasticcio di Ospina costa caro agli azzurri con Immobile che firma l’1-0 e regala alla Lazio i tre punti.

Nel primo tempo il Napoli è riuscito a reggere e nel momento peggiore, nell’occasione più pericolosa, decisivo è stato Di Lorenzo che saltando di testa ha respinto sulla linea una conclusione di Milinkovic-Savic. Gli azzurri invece si rendono pericolosi con Insigne. Il capitano dopo essere stato steso da Lazzari, calcia una bella punizione ma Strakosha c’è e manda il pallone in calcio d’angolo.

Nella ripresa meglio gli azzurri che si rendono pericolosissimi e vanno vicinissimo al gol più volte. Prima ci prova Zielinski che trova un fantastico tiro a giro, Strakosha vola, ma non ci arriva, il pallone lo supera, ma si stampa sul palo. Poi anche il tiro di Insigne è pericolo, ma risponde presente Strakosha. L’episodio decisivo arriva all’82esimo, ed è un clamoroso errore di Ospina ad aprire la strada ad Immobile per il gol che vale l’1-0 e la decima vittoria consecutiva della squadra di Inzaghi. Il portiere colombiano perde palla tentanto un dribbling sull’attaccante, Immobile tira, Di Lorenzo prova la respinta ma la palla finisce in rete. Nel finale assedio del Napoli con il cross per Llorente, che impatta di testa ma fa sbattere la palla addosso a Lulic. Gattuso si mangia le mani, perché dopo un secondo tempo di alto livello è costretto ad incassare la seconda sconfitta consecutiva.

LAZIO-NAPOLI 1-0 

Marcatore: 82′ Immobile (L)

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (81′ Berisha), Luis Alberto (90′ Jony), Lulic; Caicedo (64′ Cataldi), Immobile. All: Inzaghi

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui; Allan (84′ Llorente), Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon (88′ Elmas), Milik, Insigne (91′ Lozano). All: Gattuso

Ammoniti: Lazzari (L), Manolas (N), Lulic (L)

Exit mobile version