Verso Juve-Napoli, Gattuso è l’arma in più: con lui bilancio positivo

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa sera, dopo un tempo infinito, si recupererà la terza giornata di campionato Juve-Napoli, Gattuso è pronto a fronteggiare i bianconeri. Con lui il bilancio è infatti più che positivo.

Da quando si è seduto sulla panchina azzurra nel dicembre del 2019 ha infatti incrociato sul suo cammino Cristiano Ronaldo e compagni in ben 4 occasioni. Tre sono le vittorie a fronte di un’unica sconfitta. Zero invece i pareggi.

I precedenti

Il primo scontro è datato 26 gennaio 2020. In quell’occasione il Napoli giocò al San Paolo e sconfisse la Juventus per 2-1 con le reti di Zielinski e Insigne. Entrambi i gol arrivarono nel primo tempo. Cristiano Ronaldo segnò nelle battute finali invece il gol della bandiera.

Insigne, Politano, Maksimovic e Milik sono gli autori dei 4 rigori siglati nella Finale di Coppa Italia del 17 giugno 2020. Dopo aver terminato i tempi regolamentari e i supplementari a reti bianche, gli azzurri riuscirono ad avere la meglio direttamente dal dischetto e portarono a casa il trofeo.

Il 20 gennaio di questo anno invece la Juve ha ottenuto la sua prima vittoria contro il Napoli di mister Gattuso. I bianconeri si sono aggiudicati quindi la Supercoppa Italiana con le reti di Cristiano Ronaldo e di Morata nel finale dopo il rigore fallito dal capitano partenopeo.

Nell’ultimo contro però Gattuso ha invertito di nuovo il trend. Il 13 febbraio scorso infatti il Napoli ebbe la meglio sulla Juve in campionato grazie al rigore trasformato al minuto 31 del primo tempo. Questa volta Insigne non ha fallito la ghiotta occasione.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it