Home Napoli Il Napoli impatta contro l’Inter, finisce 0-0 a San Siro: Juve sola...

Il Napoli impatta contro l’Inter, finisce 0-0 a San Siro: Juve sola in vetta

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Finisce 0 a 0 tra Inter e Napoli nel posticipo della 28esima giornata del campionato di serie A. Con questo risultato la squadra di Sarri va a 70 punti e quindi rimane in vetta (a +1) la Juventus, che aveva effettuato il sorpasso nel pomeriggio battendo l’Udinese e ora ha anche una partita da recuperare.

Napoli in campo con il centrocampo titolare e il tridente delle meraviglie per rispondere alla vittoria dei bianconeri. Spalletti conferma Candreva, Rafinha e Perisic dietro Icardi, ma in mediana piazza Brozovic e Gagliardini. In panchina Vecino e Borja Valero. Subito pericolosa l’Inter con Candreva e Gagliardini sulla destra ma la retroguardia azzurra è attenta e chiude ogni spazio. Il Napoli si esibisce a lungo in un torello a tutto campo a cui manca però la consueta fase in cui l’avversario, intontito, viene colpito da due affondi letali. Merito dell’Inter, forse, che non si sfilaccia e non perde le distanze, colpa di una serata non “scintillante” di Insigne e Mertens, che mancano sempre l’ultimo passaggio. Karamoh e Milik sono le mosse della disperazione di due allenatori che fino all’ultimo provano a vincerla. Ma che però non riescono a incidere. Resta lo 0-0, qualche rammarico in più per il Napoli e per il suo sogno, la consapevolezza di essersi forse ritrovata per l’Inter.

Inter (4-2–1): Handanovic; Cancelo, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic, Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

Arbitro: Orsato di Schio

Exit mobile version