Stallo nella trattativa tra il Napoli e Lorenzo Insigne per il rinnovo di contratto e nel mercato dei grandi addii, da Sergio Ramos a Messi passando per Donnarumma, anche il capitano azzurro a sorpresa potrebbe cambiare squadra. Nell’ultima riunione a Castel di Sangro tra l’agente del giocatore, Vincenzo Pisacane, e la dirigenza del Napoli non c’è stato alcun passo in avanti nella trattativa, né offerte concrete. La sensazione è che i rapporti tra le parti non siano così idilliaci e la “fumata grigia” nell’incontro di ieri ha allontanato un po’ di più il capitano dalla squadra del suo cuore.
Insigne all‘Inter. E’ l’ultima suggestione di mercato lanciata ieri da Gianluca Di Marzio e poi ribattuta da molti addetti ai lavori. Il patron partenopeo valuta il suo gioiello 30 milioni e i nerazzurri vorrebbe sondare il terreno per inserirsi nella trattativa. L’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ scrive che l’Inter è pronta a far partire l’assalto con un’offerta da 15 milioni di euro più il cartellino di Alexis Sanchez. Molto probabile che il Napoli rimandi al mittente la proposta, visto che l’attaccante cileno guadagna 7 milioni di euro, una cifra fuori portata per il monte ingaggi di Aurelio De Laurentiis. I nerazzurri offrirebbero a Insigne 6 milioni annui per quattro stagioni più la concessione sui diritti d’immagine.
Per molti l’interesse dell’Inter per Insigne, seppure non smentito dai dirigenti interisti, sarebbe un modo per mettere pressione alla Lazio sul fronte Joaquin Correa, vero primo obiettivo di Marotta su espressa richiesta di Simone Inzaghi. Su Insigne ci sarebbero al momento anche il PSV e una squadra inglese per un eventuale trasferimento, ma ad oggi l’ipotesi più probabile è che resti un altro anno agli ordini di Luciano Spalletti, avviandosi così alla naturale scadenza. Fatto sta che Insigne e il Napoli non sono mai stati così lontani.