Home Napoli Attualità Napoli Gli insegnanti scendono in piazza: “Bisogna ripartire in scuole sicure”

Gli insegnanti scendono in piazza: “Bisogna ripartire in scuole sicure”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Giornata di mobilitazione a Napoli dove in piazza Plebiscito è andata in atto la manifestazione degli operatori scolastici. Dopo la chiusura delle scuole e ancora tanti punti interrogativi sul futuro docenti e personale Ata, insieme ai sindacati napoletani, sono scesi in piazza per ribadire l’importanza della ripresa scolastica.

La scuola – racconta il segretario generale FLC CGIL Napoli Ottavio De Luca aveva già i suoi problemi storici, ma in questo momento questi problemi sono ancora più vivi. Siamo qui perché l’interlocuzione con la ministra non ha avuto un esito positivo“.

Bisogna – chiarisce Ottavio De Luca –  ritornare a settembre in una scuola che possa ospitare realmente alunni e personale in sicurezza. Maggiori investimenti perché quelli stanziati non possono bastare. Chiediamo un aumento dell’organico e in questo è utile la stabilizzazione dei precari, lavoratori da anni presenti nel mondo della scuola. Serve anche un aumento del personale Ata che deve sanificare le aule. Insomma, servono investimenti. Noi ci faremo sentire anche con i Comuni, i dirigenti chiedono maggiore spazio per garantire il distanziamento, siamo preoccupati“.

Exit mobile version